Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

PERSONALE E ORGANIZZAZIONE

“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto”

John Donne

personaleDa sempre Maggioli fornisce all’Ufficio Personale una serie di supporti operativi per la corretta organizzazione e gestione delle risorse umane.

J-Pers è il software (realizzato in tecnologia Java e Web) per la gestione completa del personale dell’Ente Locale. Flessibile e potente, possiede funzionalità che consentono il trattamento di molte informazioni (anche di più Enti) e la gestione di contratti di lavoro relativi a comparti diversi. La sua articolazione in moduli, autonomi ed integrabili, consente all’Ente di avere una corretta gestione economica e delle presenze/assenze; di creare il “portale del dipendente” e un moderno sistema di valutazione del personale, oltre a gestire servizi di gestione documentale.

In questo contesto Maggioli offre una proposta integrata di Software gestionali e Servizi di supporto specialistico (Servizi di assistenza operativa e Servizi di supporto organizzativo) per il Management pubblico, per la realizzazione di ogni progetto ICT.

Strettamente collegato al software gestione J-Pers è Stipendi Service, il servizio di esternalizzazione delle attività di elaborazione stipendi, rilevazione delle prestazioni lavora­tive e degli adempimenti connessi alla gestione del personale. Permette di ampliare il fronte di risposta anche ad altri ambiti integrati nella gestione delle risorse umane, quali pianta organica e fascicolo del personale, sistema contabile, gestione in service delle presenze/assenze.

Importante novità a disposizione degli Enti Pubblici è il nuovissimo SistemaPA, l’archivio digitale quotidianamente aggiornato e suddiviso in nove aree tematiche, che mette a disposizione il grande patrimonio di informazione giuridica prodotto da Maggioli per la Pubblica Amministrazione.  SistemaPA va ad affiancare La Gazzetta degli Enti Locali, l’apprezzato servizio on line che assicura quotidianamente un’informazione tempestiva e di qualità sulle ultime novità legislative, grazie alla collaborazione dei migliori esperti a livello nazionale.

L’offerta editoriale si contraddistingue per completezza e qualità dei contenuti: manuali specializzati ed operativi sempre aggiornati con le ultime novità; periodici di approfondimento come il bimestrale Risorse Umane nella P.A. interamente dedicata alla gestione del personale dell’Ente Locale.

www.ilpersonale.it è il quotidiano online che segnala in anteprima le novità legislative, contrattuali, di prassi e giurisprudenza in materia, con i commenti dei migliori esperti a livello nazionale. Un servizio arricchito dalla newsletter quindicinale e dal nuovissimo servizio di formazione on-line Anticorruzione Channel nato per garantire un supporto costante e di alto valore professionale ai responsabili degli Uffici Anticorruzione. Il servizio prevede lo svolgimento di 11 video conferenze in diretta all’anno della durata di un’ora circa dove vengono fornite indicazioni operative per l’aggiornamento dinamico del Piano triennale per la prevenzione della corruzione (PTPC) ed annesso Programma triennale per la trasparenza ed integrità (PTTI).

Tutta l’informazione specializzata è completa di modulistica per la corretta gestione dei principali adempimenti relativi alla gestione giuridica ed economica del personale: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Da oltre 30 anni Maggioli organizza corsi e convegni rivolti a tutti i settori dell’Ente Locale allo scopo di esaminare le tematiche giuridiche e manageriali di maggiore interesse per gli operatori di ogni area. Corsi suddivisi tra “catalogo” e “in house” (cioè progettati su misura ed effettuati presso la sede del committente), a cui è stata affiancata la Formazione a Distanza (FAD), una moderna e innovativa modalità di apprendimento esclusivamente online che presenta innumerevoli vantaggi grazie alla facilità d’uso e ad una piattaforma semplice e intuitiva.

©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405