Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Al Comune di Chiari arriva l’App Municipium

 

L'App completamente gratuita mantiene quotidianamente informati i cittadini

Possibilità di fare segnalazioni agli Uffici comunali, notifiche istantanee per eventi e notizie importanti, e la possibilità di restare in contatto in maniera attiva con il Comune: c’è questo e molto altro l’App Municipium, completamente gratuita, che i cittadini di Chiari saranno invitati a scaricare sui propri smartphone a che entrerà ufficialmente in attività da mercoledì 15 luglio.

Municipium rappresenta un utile e innovativo strumento che va a completare il ricco quadro di piattaforme online – Facebook, Instagram e il canale WhatsApp INFOCHIARI – con cui l’Amministrazione mantiene quotidianamente e tempestivamente informata la cittadinanza su tutto ciò che c’è da sapere: dai bandi alle modifiche alla viabilità, dagli eventi alle allerte e così via.

Infatti, fino ad oggi, i cittadini che volessero fare presente situazioni delicate (ad esempio, buche nel manto stradale, verde da sfalciare ecc) spesso utilizzano mezzi informali, dai messaggi Facebook ai commenti sui vari social; o passano l’informazione non alle persone giuste per quello specifico problema. Insomma, di frequente l’utile sistema delle segnalazioni si trasforma in realtà in una comunicazione lenta e ingolfata, e di conseguenza meno efficiente.

Invece, con l’App Municipium, ogni segnalazione sarà gestita in maniera chiara e semplice. Infatti, tramite l’App e direttamente dal proprio telefono, sarà possibile indicare la categoria del problema, così che l’App invierà la segnalazione all’ufficio competente in materia. E non solo: si potranno indicare anche l’esatta posizione (basterà usare il GPS del telefono) e allegare delle fotografie. La persona che farà la segnalazione sarà invitata a lasciare i propri dati, così da essere poi informata della presa in carico del problema: il suo nome legato alla sua segnalazione, però, sarà visibile solo agli uffici e non agli altri cittadini che useranno l’App. Inoltre l’utente riceverà un riscontro sulla presa in carico e la successiva chiusura della segnalazione.

  • Leggi l’articolo completo su Primabrescia.it – Clicca QUI

©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405