Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

Grazie all’app Municipium i cittadini di Sestu comunicano direttamente con il Comune

 

Da gennaio 2020 nuove modalità di comunicazione interattiva e trasparente

Grazie all’app Municipium i cittadini di Sestu comunicano direttamente con il Comune; «per la prima volta il Comune di Sestu (CA) può comunicare con i cittadini con semplicità e in modo rapido ed efficace».

Così la sindaca Paola Secci ha presentato il nuovo servizio App Municipium che può essere scaricata sui telefoni cellulari, garantendo un filo diretto non solo attraverso il portale web su internet ma direttamente sui palmari.

«Il nuovo sito comunale, attivo da gennaio», prosegue la prima cittadina, «ci permette di applicare questa ulteriore modalità di comunicazione interattiva e trasparente. I cittadini sestesi dovranno solo scaricare l’app Municipium nei telefonini, sia quelli che usano sistemi operativi ios che android, e riceveranno così tutte le notizie, gli eventi e le informazioni disponibili nel sito».

Per qualche tempo, come già spiegato nelle scorse settimane, il sito web comunale terrà anche la versione precedente così da non perdere nessuno dei documenti consultabili, poi la transazione verrà completata con il trasferimento anche delle banche-dati.

«Uno degli aspetti più importanti e innovativo è la notifica immediata», conclude Paola Secci, «arriverà in tempo reale ai cittadini in caso di emergenza, come ad esempio per le comunicazioni urgenti della protezione civile».

Municipium è una sola app con tanti Comuni coinvolti. E con la tecnologia multi-ente, è possibile visitarli tutti.

Municipium ha visto nascere sulla sua piattaforma una vera e propria community, nella quale gli utenti possono facilmente consultare le informazioni e i servizi non solo del proprio, ma di tutti i Comuni coinvolti. La scelta negli anni si è rivelata vincente: sono più di 600 gli enti che hanno scelto di dotarsi di un canale di comunicazione immediato, efficace e soprattutto ufficiale.

Gli amministratori possono anche risparmiare tempo e investire in qualità: gestire e aggiornare l’app, infatti, è veloce e intuitivo. Municipium offre agli enti iscritti la possibilità di inserire nel pannello di controllo le informazioni utili che riguardano l’ente grazie a un’interfaccia semplice e immediata. Il Comune inoltre, una volta adottata l’app, viene coinvolto in un momento di formazione dedicata organizzata dal team di Municipium. Questo incontro è un grande vantaggio per il nuovo cliente iscritto, che ha così l’opportunità di entrare in confidenza con il pannello di controllo e di comprendere passo dopo passo le funzionalità della piattaforma e le modalità di inserimento dei dati, oltre a trovare tutte le risposte ai suoi dubbi.

©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405