MARKETING SPECIALIST
Sede di Lavoro: Rimini
Nell’ambito del potenziamento della propria struttura centrale
Il GRUPPO MAGGIOLI
ricerca un/una
MARKETING SPECIALIST
Sede di lavoro: Santarcangelo di Romagna
Presentazione del team di lavoro
Il nostro team di marketing ha l’obiettivo di veicolare all’esterno i valori del Gruppo e supportare la proposta commerciale nella realizzazione di piani di marketing volti a presentare tutte le novità dell’offerta Maggioli sui vari mercati di riferimento.
Presentazione delle attività della persona
Il/la candidato/a ideale è uno/a specialista di marketing con esperienza, che supporta le attività di marketing e comunicazione per l’area di pertinenza. Si interfaccia con gli specialisti di prodotto interni e sviluppa piani di azione per la promozione verso i canali di vendita. Collabora con le varie aree aziendali e realizza i materiali a supporto della rete vendita. Si richiede buona capacità di analisi e sintesi nella gestione e nell’organizzazioni delle attività. È gradita pregressa esperienza in ambiti marketing in contesti legati al software o ai servizi tecnologici per il mercato dei Liberi Professionisti o Pubblica Amministrazione.
Responsabilità
- Creazione e aggiornamento dei materiali tradizionali come brochure, flyer, dépliant in generale a supporto delle linee di prodotto;
- Realizzazione dei piani di comunicazioni relativi al lancio e alla promozione dei prodotti/servizi;
- Redazione e realizzazione dei testi relativi ai materiali digitali e tradizionali;
- Si interfaccia con i responsabili di prodotto per la continua e progressiva proposizione dell’offerta sui canali di vendita.
Requisiti
- Esperienza nel ruolo e nella gestione di attività promozionali legate a prodotti e servizi
- Buona capacità di scrittura e sintesi.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare powerpoint con cui realizzare materiali e presentazioni, excel per l’elaborazione e analisi dei dati, word per la realizzazione documentale.
- Creatività e attenzione ai dettagli;
Completano il profilo le seguenti attitudini:
- Problem Solving;
- Pianificazione e organizzazione;
- Orientamento al risultato;
- Teamworking;
- Comunicazione Efficace;
- Sviluppo Continuo;
Conoscenze gradite ma non indispensabili
- Conoscenze di digital markering orientate alla gestione delle campagne Adv Social e di lead generation.
- Gestione e pubblicazione dei contenuti tramite CMS come WordPress;
- Basi di statistica o familiarità nella gestione analisi e dei dati;
Benefit
- Ambiente di lavoro collaborativo e creativo
- Assicurazione medica
- Eventi formativi e di integrazione
- Attività sportive e convenzioni
Gli interessati ambosessi possono inviare la propria candidatura:
CLICCA QUI E INVIA IL CURRICULUM VITAE
Chi siamo/cosa facciamo.
Siamo una Family Company da oltre cento anni. Conoscenza e tecnologia sono le nostre passioni, e il nostro business. Noi le trasformiamo in prodotti, servizi e soluzioni integrate per promuovere e sostenere la trasformazione digitale, l’innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, delle Imprese e del mondo delle Libere Professioni. Grazie alla passione e alla competenza dei nostri 2.000 collaboratori abbiamo conquistato la leadership di mercato in Italia e siamo in forte crescita nel mercato internazionale.
Crescere con noi/crescere con te.
Se “innovatori per tradizione” è il nostro motto, è perché da noi non si sta fermi un momento e non si smette mai di imparare. Se sei all’inizio del tuo percorso lavorativo ti aiutiamo a trasformare il tuo talento in professionalità e le tue conoscenze in competenze; se invece hai già una carriera alle spalle definiamo con te come valorizzare al meglio la tua esperienza e offrirti le giuste sfide per continuare a crescere. In ogni caso il nostro obiettivo è farti sempre sentire la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto.