Bandiera Inglese
Bandiera Spagnola

SERVIZI SOCIALI E SANITA’ PUBBLICA

“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”

Harvey B. Mackay

serv-socialiLe recenti dinamiche economiche e demografiche hanno messo in discussione le politiche sociali e sanitaria sino ad ora adottate ed i modelli organizzativi che ne stanno alla base. Un processo di cambiamento che – come sempre – il Gruppo Maggioli ha colto con sollecitudine e che lo vede protagonista di primo piano nell’offerta di prodotti e servizi evoluti per gli operatori del settore.

ICARO è il sistema informativo per la gestione innovativa e integrata dei servizi di assistenza sociale e sanitaria. Le funzionalità del sistema coprono le problematiche relative alle diverse tipologie di servizi resi direttamente, o tramite convenzioni, dai Comuni e dalla Aziende sanitarie alla cittadinanza.

AUXILIUM è invece il sistema software web nativo che gestisce la distribuzione del materiale sanitario prescritto ai pazienti per particolari patologie (protesi e ausili: dai pannoloni per gli incontinenti, alle carrozzine per infortunati/disabili, all’ossigeno, ai cateteri, stomie), in uso presso l’Ingegneria Clinica – Home Care di Ausl Romagna. Recentemente è stato sviluppato un nuovo modulo per le Farmacie (da estendere anche alle Sanitarie) che permette all’assistito il ritiro dei materiali sul territorio senza doversi recare in ospedale.

SICARE è la piattaforma applicativa, web nativa, progettata per supportare la gestione informatizzata dei servizi socio-assistenziali erogati dagli ambiti territoriale. Integrata con la piattaforma INPS per i servizi Home Care Premium, SIA, REI e SIUSS, ed è aperto alla cooperazione applicativa con l’Anagrafe dei Comuni e con altre P.A. Consente la realizzazione di un sistema informativo integrato, dedicato alla gestione complessiva del welfare per gli adempimenti riconducibili alle attività centralizzate del coordinamento dell’Ambito/Distretto per gli adempimenti posti in capo agli uffici interessati dei Comuni.

Ricca e di assoluta qualità è l’offerta editoriale per questo settore: manuali specializzati ed operativi che coprono tutti gli ambiti professionali (lavoro di cura e di comunità; psicologia e diritto; infanzia/adolescenza/genitorialità; integrazione socio-sanitaria; ecc.) e i periodici di approfondimento Welfare Oggi e Sanità Pubblica e Privata.

Tutta l’informazione specializzata è completa di modulistica per la gestione del settore: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Da oltre 30 anni Maggioli organizza corsi di formazione e convegni rivolti a tutti i settori dell’Ente Locale allo scopo di esaminare le tematiche giuridiche e manageriali di maggiore interesse per gli operatori di ciascuna area. Corsi suddivisi tra “catalogo” e “in house” (cioè progettati su misura ed effettuati presso la sede del committente), a cui è stata affiancata la Formazione a Distanza (FAD), una moderna e innovativa modalità di apprendimento esclusivamente online che presenta innumerevoli vantaggi grazie alla facilità d’uso e ad una piattaforma semplice ed intuitiva.

Formazione professionale qualificata e dibattito sui temi di attualità sono i requisiti che contraddistinguono il Forum della non autosufficienza (e dell’autonomia possibile), incentrato sul tema di “strumenti, idee e soluzioni per l’innovazione sociale ed il welfare di cura”. L’evento si rivolge a Dirigenti del settore Servizi Sociali e Sanità di Regioni, Province e Comuni, Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Operatori Socio-Assistenziali, Assistenti Sociali, Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani, Dirigenti Asl, Gestori di servizi (Cooperative sociali, Fondazioni e Onlus).

©Gruppo Maggioli Tutti i diritti riservati.
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405